Semplifica il Tuo Trasloco

Semplifica il tuo Trasloco!

Fare un trasloco non è sempre un’operazione facile, soprattutto se sei nuovo nel settore. Uno degli aspetti più importanti del trasloco è sapersi organizzare ed utilizzare i servizi più adatti, come i comparatori di prezzo.

 

Quest’ultimo aspetto sarà di grande aiuto quando si avrà a che fare con così tante aziende di traslochi, aziende di ristrutturazione o di fornitura elettrica. Uno dei tanti servizi che vi potrà aiutare durante il trasloco, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto amministrativo della gestione dei contratti, come le bollette, la registrazione delle forniture o la ricerca delle migliori tariffe per l’elettricità, l’acqua o il gas, è quello offerto da Papernest.

Papernest è una startup che vi potrà aiutare nel gestire le vostre bollette online e nel sottoscrivere qualsiasi tipo di fornitura, che si tratti di elettricità,

Come preparare la vostra nuova casa prima del trasloco?

Una cosa che pochi utenti fanno solitamente è preparare la loro nuova casa prima di trasferirsi, per evitare al momento dell’ingresso nel nuovo domicilio di dover incorrere in lunghi processi amministrativi, i quali potrebbero rallentare il processo del trasloco.

 

Per questo motivo, si consiglia agli utenti di informarsi prima di effettuare il trasloco se nella nuova abitazione è già presente la fornitura di luce e gas o, in caso contrario, se bisogna effettuare una nuova attivazione o allaccio della luce o del gas.Specialmente per quest’ultimo, è importante essere informati sulle tempistiche, costi e procedura relativa alla richiesta di allaccio per assicurarsi un trasloco efficiente.

 

Nel caso in cui si debbano attivare le forniture, l’utente dovrà sapere qual è il distributore responsabile di zona e richiedere l’allaccio della luce o del gas. D’altra parte, se il nuovo indirizzo ha già le utenze attive, il nuovo inquilino dovrà solo cambiare l’intestatario in bolletta delle forniture e verificare che la tariffa del vecchio inquilino sia adeguata alle proprie esigenze. Fra le tipologie di richiesta per cambio intestatario, rientrano la voltura ed il subentro, sarà il nuovo inquilino a doversi informare per scegliere la tipologia giusta.

 

E’ durante tutti questi processi che entra in gioco Papernest, offrendo consulenza, confrontando tutte le tariffe del mercato e accelerando i processi di sottoscrizione e aiutandoti ad individuare la richiesta da inviare per cambiare l’intestatario in bolletta. Inoltre, gli operatori di Papernest vi aiuteranno successivamente con le vostre fatture in modo da ridurre i tempi di gestione e le pratiche burocratiche.

 

Si consiglia di svolgere tutte queste operazioni prima di effettuare il trasloco totale nella nuova casa, poiché nella maggior parte dei casi la registrazione o la sottoscrizione di una nuova tariffa richiede dai 5 ai 20 giorni lavorativi.

Oltre al trasloco

Come già detto, un trasloco non consiste unicamente nel trasportare i vostri effetti personali nel nuovo domicilio. Esiste anche una parte amministrativa, relativa al reindirizzamento delle fatture, alla sottoscrizione di servizi necessari per il trasloco, come l’assicurazione dell’abitazione e l’assicurazione del trasloco stesso, che deve essere stipulata dalla società che effettua il trasloco, e si raccomanda che questa copra almeno il 25% del valore della merce da trasportare.