Come scegliere il nuovo contratto internet di casa?

Oggi è difficile trovare la strada attraverso la gamma di offerte di Internet box offerte dagli operatori sul mercato. Tra i servizi “Triple Play” e “Double Play”, fibra, ADSL, le varie opzioni offerte… si sarebbe tentati di accettare la prima offerta che arriva per semplificare la vita. Per aiutarvi, vi offriamo alcuni consigli pratici in modo che possiate scegliere la vostra offerta Internet in tutta tranquillità.

Quali sono le opzioni per un box internet da solo?

La maggior parte degli operatori Internet fornisce ai propri clienti offerte pay-as-you-go box che comprendono vari servizi (Internet, telefonia fissa e mobile, TV, ecc.). Ma c’è chi preferisce accontentarsi del solo box di Internet. Ci sono due opzioni per questo:

  1. Internet via satellite;
  2. 4G box offerta.

Tuttavia, questi box non sono sempre finanziariamente più interessanti! Se desiderate abbonarvi a un box ADSL o Fibre Internet di un fornitore di servizi Internet tradizionale, dovete necessariamente abbonarvi a un’offerta Internet + telefonia, poiché le offerte solo Internet non sono più in vendita. Non dimenticate di confrontare tutte le offerte sul mercato.

Le principali offerte low-cost : WindTre, Eolo

Desiderate avere un Internet box che vi permetta di beneficiare di una velocità di Internet di qualità al miglior prezzo? Vi consigliamo di cercare i fornitori di servizi Internet a basso costo, spesso meno conosciuti dei classici Vodafone, Tim e Fastweb. Le loro offerte che offrono fibre e Adsl e spesso non sono vincolanti, spesso molto economiche, e in generale hanno un buon servizio online dal quale è possibile gestire facilmente i propri abbonamenti. Ma prima di tutto dovete assicurarvi che la vostra casa sia idonea alla fibra. Questo può essere fatto di solito dal sito web di ogni operatore o da questo sito.

WindTre, Iliad, Eolo: i classici della copertura Internet

Preferite fidarvi degli operatori tradizionali la cui anzianità può essere considerata una garanzia di efficienza? Anche in questo caso, la competizione è dura e c’è molta scelta. In primo luogo, vi consigliamo di scegliere le scatole con fibra, perché la loro velocità è molto migliore dell’ADSL. Vi invitiamo inoltre a prendervi il tempo di analizzare le vostre esigenze per scegliere il box Internet più adatto a voi. Elenca tutti i servizi di cui vuoi beneficiare. La velocità di Internet è uno dei criteri principali da considerare, soprattutto se sei un fan dei giochi online o dei download. Ma pensa anche a:

     Telefonia fissa: numero di destinazioni ad esempio;
     Telefonia mobile: illimitata, con Internet, ecc;
     Televisione: tipo di canali o programmi, compreso il video-on-demand…

Infine, valutate il budget mensile che volete destinare al vostro abbonamento. Potete quindi recarvi nei negozi o sui siti web di ogni operatore tenendo conto dei vostri criteri di selezione. Dipende da te!